Tornano in concerto a Senigallia i New Vocal Ensemble
Le esibizioni in vista del Natale iniziano sabato 14 dicembre
Al via l’attività concertistica dell’associazione culturale New Vocal Ensemble dedicata alle festività natalizie, con diversi appuntamenti fino al 4 gennaio 2020.
Il primo è in programma domani (sabato 14 dicembre) alle ore 17:45 presso la Chiesa dell’Ospedale di Senigallia, creando un’opportunità di partecipazione anche per degenti, infermieri e medici; il secondo si terrà sabato 21 alle ore 18:15 presso la Chiesa San Pio X in zona Ciarnin; per la solennità di santo Stefano, giovedì 26 alle 17:45, il terzo concerto sarà presso la Chiesa Santa Maria della Pace, in via Sanzio e infine, sabato 4 gennaio alle ore 18:30, si chiuderà presso la Chiesa San Giovanni Battista in località Roncitelli.
Da sempre impegnato nell’ambito della musica sacra, in questo tempo natalizio, l’ensemble propone un affascinante racconto musicale per voci e pianoforte che riscopre e valorizza la vera essenza del Natale attraverso opere recentemente realizzate dal compositore senigalliese Marco Ferretti, tenore e direttore dell’ensemble del quale fanno parte anche il soprano Ornella Politi e il baritono Carlo Giuseppetti.
Attraverso testi tratti dalle sacre scritture, sul tema dell’Annunciazione, della Natività di Gesù e dell’Adorazione dei Magi, l’ascoltatore potrà così ripercorrere le tappe fondamentali e significative delle festività natalizie.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!