Coppa Italia tennistavolo, spareggio Senigallia-Camerino
Si decide la vincitrice della fase regionale
Senigallia e CUS Camerino si affronteranno domenica 15 alle ore 9,30 per lo spareggio della Coppa Italia regionale.
La vincente andrà a Terni per la fase nazionale l’11/12 gennaio. Le due squadre sono arrivate allo spareggio al termine del girone di andata del campionato di serie C2: trascinata da Alec Gorini (3) e Paolo Spinozzi (2) Senigallia ha vinto in trasferta per 5-3 ed ora guarda con fiducia allo spareggio.
La Coppa Italia è stata una delle più importanti gare della Federazione fino agli anni ’80 per poi essere sospesa per un lunghissimo periodo e riscoperta recentemente.
Senigallia ha scritto il suo nome nell’Albo d’Oro nel 1979 (Manoni, Costantini, Rognoli, Audisio) quando si giocava con formula mista (una Coppa Davis maschile più individuale femminile e doppio misto). La difficoltà di avere un livello similare tra maschi e femmine nella stessa squadra è stata una delle cause per cui è stata sospesa e non a caso la riscoperta è avvenuta con una formula diversa, tipica del campionato ma facendo perdere quell’atmosfera particolare che aveva.
Per Senigallia scenderanno in campo Alec Gorini, Paolo Spinozzi, Agostino Piacente e Lorenzo Fiorentini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!