13 testimoni a Senigallia per una campagna contro la povertà locale
L'iniziativa della Caritas sarà presentata al Gabbiano assieme ai noti testimonial
#ridiamodignità è la nuova campagna di sensibilizzazione e solidarietà che Caritas Senigallia ha ideato per sostenere maggiormente le azioni di volontariato e di intervento a favore delle povertà locali del territorio.
A questo scopo sabato mattina, 7 dicembre, alle 11.30, al cinema Gabbiano, la cittadinanza è invitata al lancio della campagna che coinvolgerà numerose persone, per esempio alcune classi del liceo classico Perticari, da tempo impegnato nell’esperienza di alternanza scuola-lavoro con Caritas, gli amministratori del territorio, il Vescovo Franco e soprattutto i 13 testimoni di #ridiamodignità.
Sono 13 i personaggi della città e del territorio a cui Caritas ha chiesto di “mettere la faccia” e di essere vicini, negli intenti e con la presenza, a una campagna che intende promuovere il volontariato e l’azione diretta a favore dei poveri.
Personaggi conosciuti, sensibili ed etici, per esempio Davide Mazzanti, allenatore della Nazionale di pallavolo femminile, campione d’Italia e vice campione del mondo, che sabato mattina sarà sul palco insieme a Rossana Berardi, Andrea Celidoni, Lorenzo Cicconi Massi, Mattia Crivellini, Tonino Dominici, Giorgio Fanesi, Giacomo Giovannetti, Fabio Girolimetti, Anna Marconi, Camillo Nardini, Simone “Quilly” Tranquilli e Catia Urbinelli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!