Marco Bailetti campione italiano di Badminton nel doppio e bronzo nel singolare
"Ha sbaragliato gli avversari in soli due set, giocati alla perfezione"
L’atleta senigalliese Marco Bailetti sulla vetta del podio ai Campionati Italiani Junior di Badminton, che si sono svolti nel fine settimana a Catania.
Bailetti, del Badminton Senigallia, in coppia con Enrico Baroni del GSA Chiari, ha sbaragliato gli avversari in soli due set, giocati alla perfezione. Il risultato non era così scontato, considerato l’alto livello tecnico degli avversari ritenuti favoriti soprattutto per l’esperienza di gioco insieme. Bailetti e Baroni, tuttavia, non hanno concesso nulla e hanno vinto 21-18 e 21-16. Non solo: l’atleta senigalliese è salito di nuovo sul podio, vincendo la medaglia di bronzo nel singolare, dimostrando grande capacità tecnica e tattica.
“Sono contentissimo, ma ora voglio concentrami sul prossimo obiettivo che è quello di entrare nel Progetto Giovani 2020/2024 fra gli atleti che si allenano al Centro tecnico Federale di Milano” ha dichiarato Marco Bailetti, che da settembre si allena al Centro Tecnico Federale Territoriale di Chiari
Ottime prestazioni per tutto il club del Badminton Senigallia, che ha partecipato ai Campionati Italiani con tre suoi atleti di livello, Michele Bucari, che è arrivato ai quarti di finale negli under 15 sia in singolo che in doppio con Elettra Zampini e Filippo Giampaoli negli under 17. Grande soddisfazione per il Presidente, lo staff tecnico, la società e i giovani atleti del Badminton Senigallia che, grazie a tanta dedizione, hanno contribuito a portare il nome di Senigallia alla ribalta nazionale.
Badminton Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!