Giovanni Ramonda ospite della Caritas di Senigallia
Un importante nome del mondo cattolico parlerà de "La speranza del povero"
Un grande nome per il mondo cattolico arriverà a Senigallia a fine novembre, ospitato grazie a Caritas, che ogni anno in occasione della Giornata mondiale dei poveri indetta dal Papa per il 17 novembre organizza incontri e approfondimenti con importanti personalità del mondo religioso e dell’attivismo sociale.
Il Teatro Portone infatti giovedì 28 novembre alle ore 21 ospita Giovanni Ramonda, responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII e primo erede di don Oreste Benzi dal 2008, che discuterà sul tema della povertà con l’incontro dal titolo “La speranza del povero”.
Cuneese di origine, Giovanni Ramonda si è avvicinato alla Papa Giovanni XXIII da obiettore di coscienza ed è rimasto talmente colpito dal cammino di fede e condivisione che caratterizzava le case famiglia viste da vicino, da creare la prima casa famiglia della comunità in Piemonte, insieme alla moglie, nel 1980.
Laureato in Scienze religiose e in Pedagogia, nonché giornalista pubblicista e direttore responsabile dei due periodici editi dalla Papa Giovanni (Sempre e Pane quotidiano), è anche autore di numerosi saggi. “La nostra comunità è viva, impegnata e responsabile” racconta Ramonda “sempre aperta alle nuove chiamate e ai nuovi progetti.
Vogliamo essere aperti alle nuove chiamate, ai nuovi progetti. Viviamo un tempo di grazia, in cui lo Spirito ci visita, anche perché don Oreste è in cielo e continua ad agire insieme a noi”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!