Senigallia, terremoto politico: si dimette anche Santarelli
"Senigallia non può e non deve avere una sola voce mossa da personalismi e da autoreferenzialità"
“Con grande rammarico si chiude un percorso politico molto intenso iniziato con la mia candidatura nel Partito Democratico.
Una scelta fatta con il cuore per un partito che ritenevo plurale ed inclusivo e che teneva insieme più esperienze e sensibilità per dare alla politica un ampio contributo di idee e proposte. Purtroppo, oggi non è più così.
Valgono soltanto le idee di alcuni, di coloro che da sempre attorno ad un caminetto decidono le sorti della comunità senigalliese. Senigallia non può e non deve avere una sola voce mossa da personalismi e da autoreferenzialità. Le regole non possono mutare all’ultimo minuto di gioco per favorire solo alcuni. Il Partito Democratico doveva garantire la partecipazione di tutti, alle primarie, soprattutto a chi ha lavorato per anni con professionalità e dedizione. È inaccettabile che un Sindaco sostenuto lealmente da tutto il gruppo consiliare sia sceso in campo per sostenere un solo candidato.
Un Sindaco che ha condizionato in maniera irreversibile il percorso delle primarie, avocando a sé oltre il ruolo di Sindaco quello di Segretario di partito. Pertanto ho deciso di presentare le mie dimissioni irrevocabili da Capogruppo del Partito Democratico e di non rinnovare più la mia iscrizione al partito”.
Allego anche la lettera consegnata stamane al Comune di Senigallia.
“Alla c.a. del Presidente del Consiglio
Dario Romano
Alla c.a. del Segretario Comunale
Dott. Stefano Morganti
Oggetto: “Dimissioni da Capogruppo del Partito Democratico e adesione al Gruppo Misto Consiglio Comunale di Senigallia”
Egregio Sig. Presidente,
Con la presente e con grande rammarico sono a comunicare ufficialmente le mie dimissioni da Capogruppo del Partito Democratico dal Consiglio Comunale di Senigallia e di aderire da oggi al Gruppo Misto.
Questa mia decisione, molto travagliata, è stata presa dopo una lunga riflessione che mi vede ad oggi soggetto estraneo alla linea di un’amministrazione che propone un’esperienza lontana dai valori che mi appartengono e, che cinque anni addietro, erano alla base della mia entusiasta adesione a questo progetto politico, ormai conclusosi con una deriva, autarchica, autoritaria e autoreferenziale.
Nell’augurare a voi tutti il miglior proseguo, l’occasione è gradita per porgervi i miei più distinti saluti.
Luca Santarelli
Senigallia 26 novembre 2019
“
Oggi hai dimostrato di avere una testa tua, e le teste possono fare la differenza.
Date la possibilità ai senigalliesi che vogliono rimanere a sinistra, di ribaltare i sistemi su cui la sinistra stessa può incancrenirsi, come sta avvenendo ora.
Questo è uno dei princip, del partito democratico, che oggi qualcuno sta rinnegando, e ci vuol dar d'intendere che così va bene, per convincerci che in altro modo non si può fare.
Bravo Luca.
....E il mio pensiero va ora, da donna, a Ilaria Ramazzotti, e al trattamento orribile che le è stato riservato tempo fa...
Cosa centra con l'articolo il tuo ultimo commento? Non è che ti sei sbagliato, e hai scambiato una pagina con un altra?
noi come cittadini ci siamo dovuti costituire in comitati ma nemmeno questo giova..certo che tifa per uno solo, volpini, devono scambiarsi il posto e poveri noi che li ritroveremo nelle postazioni di comando, a meno che....un saluto come sempre a Gianni
Questo qui lo avrà probabilmente fatto per seguire ''Gennariello''
Quindi vogliamo finire di raderla al suolo?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!