SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

Scuola di Sant’Angelo di Senigallia a ritmo di musica

Lezioni rivolte agli alunni dai docenti del Padovano

Note musicali

Partono i corsi di musica rivolti agli alunni della scuola primaria di Sant’Angelo, a cura della Scuola di musica “Bettino Padovano” con il sostegno della Pro Loco Sant’Angelo e con la collaborazione del Comune di Senigallia, dell’Istituto Comprensivo Marchetti e del Centro Sociale Sant’Angelo.

Le lezioni saranno tenute dai docenti della scuola “Padovano”: Lorenzo Alessandri, Samuele Garofoli, Anastasia Giardinieri, Elena Solai, Paolo Sorci e Claudio Zappi.

Se da un lato è evidente che l’approccio alla musica con gli strumenti fin da bambini ha importanti risvolti nell’educazione, nella formazione, nel benessere psico fisico dell’alunno, l’offerta che la Scuola Padovano proporrà a Sant’Angelo è unica nel nostro territorio e all’avanguardia in Italia. La proposta prende spunto dalle consolidate esperienze europee e dei paesi anglosassoni, dove l’orchestra è un’attività principale nel percorso formativo fin dalla scuola primaria.

Il corso prevede l’insegnamento di uno strumento a scelta (basso, batteria, chitarra, flauto, sax, tomba e trombone) negli stessi locali scolastici, immediatamente dopo le normali lezioni.

Dopo alcune settimane di specializzazione strumentale, verranno aggiunte lezioni settimanali dedicate alla musica di insieme, con l’obiettivo di costituire una vera e propria orchestra, la “Sant’Angelo Young Orchestra”!

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 25 novembre, 2019 
alle ore 9:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno