Scuola di Sant’Angelo di Senigallia a ritmo di musica
Lezioni rivolte agli alunni dai docenti del Padovano
Partono i corsi di musica rivolti agli alunni della scuola primaria di Sant’Angelo, a cura della Scuola di musica “Bettino Padovano” con il sostegno della Pro Loco Sant’Angelo e con la collaborazione del Comune di Senigallia, dell’Istituto Comprensivo Marchetti e del Centro Sociale Sant’Angelo.
Le lezioni saranno tenute dai docenti della scuola “Padovano”: Lorenzo Alessandri, Samuele Garofoli, Anastasia Giardinieri, Elena Solai, Paolo Sorci e Claudio Zappi.
Se da un lato è evidente che l’approccio alla musica con gli strumenti fin da bambini ha importanti risvolti nell’educazione, nella formazione, nel benessere psico fisico dell’alunno, l’offerta che la Scuola Padovano proporrà a Sant’Angelo è unica nel nostro territorio e all’avanguardia in Italia. La proposta prende spunto dalle consolidate esperienze europee e dei paesi anglosassoni, dove l’orchestra è un’attività principale nel percorso formativo fin dalla scuola primaria.
Il corso prevede l’insegnamento di uno strumento a scelta (basso, batteria, chitarra, flauto, sax, tomba e trombone) negli stessi locali scolastici, immediatamente dopo le normali lezioni.
Dopo alcune settimane di specializzazione strumentale, verranno aggiunte lezioni settimanali dedicate alla musica di insieme, con l’obiettivo di costituire una vera e propria orchestra, la “Sant’Angelo Young Orchestra”!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!