Mangialardi sulle dimissioni dell’assessore Campanile
“Spero che questa scelta non sia frutto di una strategia politico-elettorale personale”
“Prendo atto delle dimissioni di Gennaro Campanile, anche se trovo piuttosto singolare il fatto che egli si accorga dopo ben quindici anni, e a solo pochi mesi dalle elezioni amministrative, di non condividere più un progetto di città che ha sempre sostenuto con grande entusiasmo e profonda convinzione, tanto da aver votato anche i provvedimenti che oggi contesta, dalla riqualificazione di piazza Garibaldi al project financing riguardante lo stadio.
Avrei preferito che questo lungo percorso attraverso cui abbiamo rivoluzionato Senigallia, facendone la prima meta turistica della regione, potesse essere portato a termine insieme. Così non è stato e me ne rammarico, ma tutto ciò non fermerà ovviamente la nostra azione amministrativa per completare gli ultimi progetti. Ciò che spero vivamente, però, è che la scelta operata da Campanile non sia frutto di una strategia politico-elettorale personale. Ma questo sarà solo il tempo a dirlo”.
Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi commenta le dimissioni dell’assessore con delega alle risorse finanziarie e patrimoniali, sviluppo economico e commercio Gennaro Campanile dalla giunta municipale di Senigallia.
mi chiedo in che mondo stai vivendo, Mangialardi.
Ha detto bene: crede (lei).
Senz'altro, Le riporto i dati del monitoraggio della regione Marche, dove risulta che Senigallia nel 2018 ha registrato un calo di presenze del -19,66%.
Dal 2010 ad oggi Senigallia ha perso più di un milione di turisti. Mentre la Romagna nel 2018 è cresciuta di un bel +16%...
Quindi avendo perso quasi il 20% di turisti dallo scorso anno (dati rilevati dalla Regione Marche), quindi circa un milione di turisti negli ultimi 10 anni hanno scelto di non tornare a Senigallia, sarebbe comunque un argomento di cui vantarsi secondo te?
Il fatto che arrivi primo sugli altri comuni delle Marche (cosa che siamo da sempre, da 50anni, non capisco la novità) con queste percentuali, mentre le altre regioni nostre confinanti CRESCONO (è per questo che ho scritto il dato dell'Emilia Romagna) ti fa sentire orgoglioso?
Così sei contento, e coglionato: complimenti Glauco.
Sventola pure la tua bandierina con il numero uno, ragazzino, e gioca senza chiederti che valore abbia quel numero, né altro.
Chi è più maturo di te però, preferisce fare due conti. E quando ci si vanta di essere primi quando si è prodotto un calo del 20%, ti stanno solo prendendo in giro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!