Il derby è del Senigallia Basket 2020
Non c'è storia contro la Pallacanestro Senigallia, davanti a 100 spettatori, pubblico record per la Promozione
Il Senigallia Basket 2020 stravince il derby e centra il poker.
Il derby è sempre il derby.
Venerdì 15 novembre in una palestra Bettino Padovano da oltre 100 spettatori (clima che qualche mese fa forse potevamo solo sognare di poter creare attorno alla nostra piccola realtà) è andato in scena il primo derby della storia tra la neonata SB 2020 e la Promozione Pallacanestro Senigallia.
Parte forte la squadra di casa, più reattiva sui palloni vaganti e pronta a volare in contropiede a massima velocità.
Il secondo quarto vede un calo di intensità dei nostri che si fanno rosicchiare il buon vantaggio accumulato (+21) fino al +13 con cui si chiude il 2^ quarto; tutti negli spogliatoi.
Al rientro in campo si riprende dal principio con i biancoazzurri che si dimostrano superiori in ogni fase del gioco producendo una buonissima pallacanestro di squadra.
I ragazzi si cercano, si trovano, si mettono a ritmo ed accendono l’ambiente toccando il picco di entusiasmo quando Fabrizio Foschi infila 4 bombe in un amen e la squadra vola al suo massimo vantaggio (+41).
Termina 78-40 una partita che al di là del risultato ha dato tante risposte al coach, alla dirigenza e a questo piccolo movimento di appassionati che hanno avuto il piacere di investire il proprio venerdì sera sostenendo i nostri ragazzi.
La vittoria è stata del gruppo senza necessità di ricercare individualismi per ben figurare di fronte alla “propria gente”.
Una immagine ha rappresentato tutto questo: in un gruppo di amici di una vita da un paio di settimane si allena un osimano, Lorenzo Di Maggio, che dopo circa 3 anni lontano dai campi di basket è rientrato su un parquet e, nel momento in cui ha piazzato un tiro da 3 punti, la panchina è esplosa, esprimendo una gioia sincera.
Un plauso a questi ragazzi che lavorano duramente ad ogni allenamento per un obiettivo, che è comune, sempre
La dirigenza esprime la sua massima soddisfazione per aver portato a casa il risultato e difeso il primato in classifica.
Siamo solo all’inizio, ma se continuiamo con questa mentalità i presupposti per divertirsi ci sono tutti
Forza SB2020.
Tabellini:
Senigallia Basket 2020 – Pallacanestro Senigallia 78-40
SB2020t: Mentuccia 7, Gregorini 7, Di Maggio 5, Candelaresi 7, Polidori, Diamantini 10, Turchi 8, Santinelli 4, Catani 10, Mencarelli, Foschi 14, Caraceni 6. All. Giampieri
Pallacanestro Senigallia: Bencivenga 3, Palestrini, Neri, Ceppitelli 4, Marini 11, Magnani 3, Falcioni 2, Fronzi 2, Monaco, Marchetti 10, Piangerelli 3, Bizzarri 2. All. Peverada
Parziali: 26-9, 13-17, 15-6, 24-8.
Progressivi: 26-9, 39-26, 54-32,
Usciti per 5 falli: nessuno
Arbitri: Caforio e Di Lello
Da
Senigallia 2020
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!