Senigallia, la Polizia arresta un importante spacciatore locale
Sequestrato circa 1 kg di droga e 20mila euro di proventi del reato
Da tempo la Polizia era sulla tracce di un soggetto di mezza età che veniva descritto come uno spacciatore molto attivo nella zona del centro storico, specie nei pressi Rocca Roveresca e del Foro Annonario ma anche in altre zone più periferiche, dove da tempo arrivavano alle autorità segnalazioni di movimenti sospetti.
Gli agenti di Polizia, costantemente impegnati in attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni di illegalità connessi al mondo degli stupefacenti a seguito di approfonditi accertamenti, fatti attraverso minuziosi controlli nelle aree sopra citate sono riuscite a risalire all’identità del pusher: si tratta di E. S. 55 anni, umbro d’origine, ma da tempo residente a Senigallia.
I poliziotti, nella giornata del 14 novembre, hanno effettuato un mirato controllo presso una struttura ricettiva della città dove risultava dimorare il soggetto: il 55enne, alla vista della Polizia, ha negato qualunque forma di responsabilità circa le attività di spaccio; le verifiche messe in atto dagli agenti hanno ben presto dimostrato il contrario: l’uomo aveva con sé alcuni pezzi di sostanza stupefacente, risultata essere hashish, del peso pari a circa 100 grammi ed un bilancino di precisione ed altri attrezzi per il confezionamento.
La scoperta più interessante degli agenti del Commissariato di Polizia ha riguardato una borsa nascosta da cui è emerso un grosso quantitativo di varie sostanze tra cui cocaina, nonché una grossa quantità di denaro.
Il quantitativo di stupefacente sequestrato, pari a circa un chilogrammo complessivo tra hashish e cocaina, la quantità di denaro pari a circa 20.000 euro, associati alle attrezzature trovate in possesso del soggetto evidenziano come il soggetto sia ben radicato nel settore della detenzione nonché dello spaccio rivolto ad un gran numero di persone. La somma sequestrata risulta certamente essere provento dell’attività di cessione.
L’uomo è stato dichiarato in arresto e su ordine dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto al carcere di Montacuto.
Con tale operazione gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia ritengono di aver inferto un altro colpo molto importante nel settore dello spaccio e consumo di stupefacenti, che va ad aggiungersi ai recenti e numerosi arresti ed ai considerevoli sequestri di droga, per diversi chili, effettuati dai poliziotti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!