Tennistavolo Senigallia, c’è anche la D3
Sette squadre iscritte nella nuova categoria
I campionati a squadre regionali sono organizzati per gironi a otto squadre partendo dalla C2 (unico) per passare alla D1 (2) e poi alla D2 (4), con un meccanismo di promozioni e retrocessioni.
Quest’anno è stata attivata anche la D3 per fare fronte alle richieste delle società marchigiane.
Il Centro Olimpico ha iscritto sette squadre per dare spazio alle new-entry sia giovanili che adulti che hanno iniziato i corsi negli ultimi due anni e che non sarebbero pronti ad un campionato di D2 nel quale si incontrano master con esperienza e gomme difficili per i neofiti.
I gironi dei campionati a squadre sono di otto formazioni (14 giornate) perché nel tennistavolo c’è anche l’attività individuale (tornei regionali, nazionali, open e campionati italiani) che impegna per un numero anche maggiore di giornate.
Alla fine sono più di trenta gli impegni settimanali per gli agonisti, indipendentemente dall’età.
La D3 si giocherà a concentramenti (due gironi, nord e sud) nelle date del 24 novembre, 6 dicembre, 2 e 16 febbraio.
Concentramento vuol dire che si incontrano più avversari (quattro o tre) con una formula diversa da quella usuale in cui le squadre sono sempre composte da tre giocatori ma che possono incrociare solo due avversari.
Il Centro Olimpico ospiterà gran parte delle giornate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!