SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due cavalli liberi trovati in strada a San Silvestro: intervengono i Carabinieri

Multato il proprietario per malgoverno di animali, e per violazione al codice della strada relativa alla circolazione degli animali

2.482 Letture
commenti
I cavalli recuperati dai Carabinieri

Nella mattina del 12 novembre i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, insieme a quelli della Stazione Forestale, sono intervenuti in località San Silvestro, dove era stata segnalata la presenza di due cavalli liberi in strada.

Una volta giuntisul posto i militari hanno trovato i due animali, che erano stati lasciati in libertà, senza alcun controllo, sul manto stradale, creando un pericolo per la circolazione delle auto, quindi hanno provveduto a metterli in sicurezza e sotto controllo mediante delle funi, spostandoli nella vicina area di campagna.

I Carabinieri della Forestale, tramite il Microchip dei due cavalli, hanno individuato il proprietario, che è risultato essere un senigalliese, residente in una strada poco distante, che aveva lasciato i cavalli all’interno del proprio maneggio, la cui recinzione in legno era stata danneggiata dal tempo e dagli eventi atmosferici, creando un varco, dal quale i cavalli erano riusciti ad uscire, vagando nelle vie limitrofe.

Purtroppo non è stato possibile riconsegnare i cavalli al proprietario, in quanto l’uomo in questi giorni si trova all’esterno, quindi i militari hanno dovuto individuare una persona idonea a cui affidarli.

E’ stato quindi chiesto l’intervento di un allevatore della zona, che ha provveduto a recuperare gli animali, con un mezzo idoneo, e a condurli presso il proprio maneggio, dove verranno custoditi fino al rientro in Italia del proprietario, nei confronti del quale i Carabinieri Forestali hanno elevato due multe, una per malgoverno di animali, e una per la violazione al codice della strada relativa alla circolazione degli animali. Sono in corso ulteriori verifiche per accertare la corretta tenuta dei registri relativi alla movimentazione degli animali e l’effettiva proprietà di entrambi.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Martedì 12 novembre, 2019 
alle ore 14:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno