Circolo di Iniziativa Culturale di Senigallia in visita ad Urbino
Il 29 novembre il gruppo alla mostra dedicata a Raffaello Sanzio
Il Circolo di Iniziativa Culturale ed il periodico “Sestante” danno appuntamento agli amici ed ai cultori dell’Arte per il prossimo venerdì 29 del mese con la visita guidata della mostra “Raffaello e gli amici di Urbino”.
Si tratta di un pomeriggio speciale che consentirà di cogliere – come felicemente annota il Direttore Aufreiter – per la prima volta in modo compiuto il mondo delle relazioni di Raffaello con il gruppo degli artisti operosi ad Urbino nel corso della sua transizione verso la maniera moderna. Col ruolo fondamentale giocato dagli umbri Perugino e Luca Signorelli e, in parallelo, da Girolamo Genga e Timoteo Viti.
La mostra è, quindi, un’esaustiva ricognizione sulla grande trasformazione che coinvolse la cultura figurativa italiana nel passaggio tra il Quattrocento e il Cinquecento.
La partenza, in bus, della comitiva è fissata alle 14.45 dal piazzale dell’ex Pesa pubblica; il rientro in città invece è previsto per le 23.30. Info e prenotazioni presso la sede del Circolo a Palazzo Mastai: sere feriali, dalle 18.30 alle 19.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!