“Parole che contano” il progetto per il benessere di tutti i cittadini
Sportello di ascolto in Area Vasta 2-Senigallia
Il progetto “Parole che contano” rientra nell’ambito dei progetti innovativi finanziati dalla Regione Marche “Dedalo. Prevenzione di Comunità.
Percorsi di coesione sociale” ed intende promuovere e sostenere il benessere dei cittadini di tutte le fasce di età e delle famiglie del territorio attraverso azioni innovative finalizzate all’intercettazione precoce di nuove forme di disagio.
Il servizio territoriale delle Dipendenze Patologiche – STDP di Senigallia – DDP AV 2 ASUR, in collaborazione con il Comune di Senigallia e l’Associazione Temporanea di Sviluppo – ATS ( COO.S.S. Marche-Ente Capofila- Associazione OIKOS Onlus e Polo9 Società Cooperativa Sociale) ha realizzato tale iniziativa, prevedendo spazi dedicati. Avvalendosi di professionisti, saranno attivi uno sportello di ascolto e gruppi di confronto, per poter affrontare e superare momenti di fragilità e vulnerabilità determinate da insicurezze, solitudini, dipendenze, etc. che sempre più spesso caratterizzano momenti di crisi.
•Sportello di Ascolto per giovani ed adulti
c/o la Biblioteca Antonelliana –Zona C- Informagiovani, Piazza Manni1, Senigallia
Orari di apertura: il giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12,30
Il martedì dalle ore 15,30 alle 17,30
•Gruppi Multifamiliari
Marzocca- Centro Sociale Via G. Garibaldi 14
Cesanella– Parrocchia S. Giuseppe Lavoratore Via Guercino 25, Senigallia
I gruppi avranno inizio dal mese di gennaio 2020.
L’accesso è libero e gratuito.
Per informazioni, è possibile telefonare al numero 800211212.
Da
d.ssa Manuela Falcinelli – Dir. Sociologa DDP AV 2
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!