SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Parcheggio ospedale di Senigallia, la verità è venuta a galla”

Per il Comitato Difesa Ospedale "la responsabilità è tutta dell'amministrazione comunale"

5.232 Letture
commenti
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
Il parcheggio dell'ospedale di Senigallia in strada del Camposanto vecchio

Ecco come stanno le cose veramente.
E’ apparsa una precisazione della Curia dove si dice finalmente che le responsabilità sono tutte della amministrazione Comunale.


Aspettando, se ve ne sono, chiarimenti dal Comune facciamo un riassunto di questa triste e disdicevole storia perché fino ad ora tutti i cittadini sono stati portato fuori strada dalle dichiarazioni che si sono susseguite di Mangialardi, di Monachesi e di qualche testata locale.

Non vero che il parcheggio di via Cellini come il parcheggio dell’Ospedale, via Camposanto vecchio, è di proprietà della Curia.

Non vero che c’è stato un accordo tra l’impresa che gestirà il parcheggio in struttura e la Curia proprietaria di entrambe le aree, Via Cellini e Via Camposanto Vecchio.

Non vero ciò che dice il primo cittadino “Il parcheggio a ridosso dello svincolo della complanare, dietro l’ospedale, resta gratuito.”

Non ha compreso che si parla di via Camposanto Vecchio, quello che l’Amministrazione Comunale, ora è chiaro, ha concordato con il privato di mettere a pagamento.

Soprattutto far passare la gratuità della prima mezz’ora come un beneficio è al limite del grottesco perché è quasi il tempo necessario per andare e tornare al parcheggio, e non si considera affatto il tempo di assistenza al malato. Non è mica un posto di divertimento e di svago l’Ospedale, ci si va per cose molto, molto più serie.

Non vero ciò che dice l’Ass. Monachesi, rispondendo ad una interrogazione Comunale, e cioè che “l’area è privata e che il Comune di Senigallia non ha facoltà di intervenire nella trattativa privata”. Ora si sa che la trattativa è stata tra Comune e la Ditta privata pur specificando che verrà garantito l’accesso gratuito al parcheggio per le persone con invalidità e per i donatori di sangue. Bontà sua!!

Quindi ora che la verità è stata ristabilita si sa che la Curia non è più proprietaria dell’area adibita a parcheggio perchè dato in affitto ad una ditta privata e che la scelta di metterlo a pagamento è stata concordata tra la ditta e il Comune.

Qualunque sia la motivazione e chiunque lo gestisca la sostanza non cambia: un parcheggio a pagamento per andare in Ospedale rimane sempre una vergogna e l’alibi dei primi 30 minuti gratuiti pure. Tra il tempo di andare e tornare da un reparto forse si riesce a stare con un ammalato per 10-15 minuti, nemmeno il tempo per chiedere come si sente!!

L’Amministrazione, essendo intervenuta pesantemente nella vicenda, non può più nascondersi dietro un dito e dire perché, anziché risolvere l’annoso problema dei parcheggiatori abusivi che in questo modo non potranno accedere trattandosi di un parcheggio completamente chiuso, hanno pensato bene invece di penalizzare le famiglie dei malati, i dipendenti e chiunque voglia venire a salutare e accudire i pazienti ricoverati.

Per non risolvere un problema causa la propria incapacità si trovano soluzioni svantaggiose e disdicevoli moralmente, eticamente e anche economicamente a carico dei senigalliesi.

La verità viene sempre a galla e i cittadini esigono una risposta diversa da quella concordata.

Da

Comitato Difesa Ospedale di Senigallia

Commenti
Ci sono 2 commenti
giulio
giulio 2019-11-04 10:31:26
La proprietà del parcheggio di chi è? L'articolo dice che "il parcheggio di via Cellini non è di proprietà della Curia", poi aggiunge:"La Curia ha dato in affitto ad una ditta privata l'area".
Si desume che, quindi, la Curia sia la legittima proprietaria.
Le parole - e con esse il proprio significato - sono importanti, o no?
senigallia1 2019-11-04 14:58:39
Sottolineo che in altri articoli, la Curia ha dichiarato il prezzo di affitto mensile dell'intera area parcheggio di via Camposantovecchio..ovvero €650/mensili!!!! una cifra che l'ospedale (o il Comune!) non poteva permettersi per dare un servizio essenziale ai fruitori dell'ospedale???!!!...mmmahh!
Naturalmente diventa un'area soggetta a "multe" per infrazioni del codice della strada (es: ticket sosta scaduto..), (come tutta l'area ospedaliera ) e quindi qualche incasso per la cassa comunale!!..chissà se ha pensar male si fà peccato!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura