SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Foto-trappole contro incivili e maleducati”

A Senigallia scatta la tolleranza zero verso chi abbandona i rifiuti

1.489 Letture
commenti
Marche Notizie - Marchenotizie.info
Foto Notizia: bottiglie vuote, cartacce ed immondizia lasciata in un panchina

È in arrivo un vero e proprio giro di vite per i maleducati che a Senigallia abbandonano i rifiuti lungo la strada, nei campi e nei fossi. Dopo la fase di sperimentazione partita la scorsa estate, l’Amministrazione comunale è pronta ad attivare su tutto il territorio comunale una serie di cosiddette foto-trappole per stanare gli incivili che saranno colti a sporcare e a inquinare, in modo da poterli perseguire nei termini di legge.

Tali strumenti, collocati in modo da non essere scorti, saranno posizionati a rotazione nei luoghi dove maggiormente si verificano gli abbandoni di rifiuti in modo da immortalare la targa del veicolo del trasgressore.

Purtroppo – afferma il sindaco Maurizio Mangialardinonostante la stragrande maggioranza dei cittadini usufruisca quotidianamente dei tre Centri ambienti comunali e del capillare ed efficiente servizio di raccolta differenziata porta a porta, c’è ancora chi si ostina ad abbandonare i rifiuti. Un’odiosa abitudine che spero possa ora cessare definitivamente. Infatti, la dislocazione nel territorio di queste nuove foto-trappole, che hanno dato risultati molto incoraggianti durante la fase sperimentale, ci consentirà di essere implacabili con i trasgressori. Questa decisione di andare verso la tolleranza zero non ha a che fare solo con la giusta e sacrosanta tutela del decoro urbano, ma anche con la necessità di difendere i nostri terreni da ogni possibile forma di inquinamento e di garantire la sicurezza dei nostri fossi e dei nostri corsi d’acqua, spesso intasati da ogni sorta di rifiuto, compresi grandi elettrodomestici come frigoriferi e lavatrici”.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 24 ottobre, 2019 
alle ore 15:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura