SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La vita di Paolo Borsellino al Teatro Nuovo Melograno

L’appuntamento è per sabato 26 ottobre, alle ore 21, e domenica 27 ottobre, alle ore 18

Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi

Il secondo appuntamento con la stagione 2019-2020 del Teatro Nuovo Melograno vede come protagonista Giacomo Rossetto nello spettacolo “Borsellino”, già vincitore del “Premio Grotte della Gurfa per il Teatro d’impegno civile” promosso dall’Assemblea Regionale Siciliana e selezionato al Torino Fringe Festival 2019. L’appuntamento è per sabato 26 ottobre, alle ore 21, e domenica 27 ottobre, alle ore 18.

Sono passati 27 anni da quel maledetto 19 luglio, giorno della strage di via d’Amelio. Con lo spettacolo si vuole raccontare la vita del magistrato Borsellino attraverso la descrizione dell’uomo Paolo; un uomo tutto d’un pezzo che non accetta compromessi, un uomo dal forte rigore morale, un uomo semplice diventato eroe, il cui lavoro però non è ancora finito.

Dopo la morte dell’amico e collega Giovanni Falcone, il coraggio è ciò che spinge, nonostante la paura, il giudice Paolo Borsellino a compiere fino in fondo il proprio dovere. Di magistrato e di uomo, perché pubblico e privato si contaminano sempre nella sua vita: i pensieri del giudice si rispecchiano in quelli dell’uomo e viceversa.

È una storia fatta di parole e suoni, musiche e immagini che accompagna lo spettatore nella vita di uno dei personaggi più importanti e prestigiosi nella lotta contro la mafia.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nuovomelograno.it. Prenotazioni al numero 3895450774.

L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura