Laboratorio Teatro Sociale, il via il 23 ottobre
V° Edizione promossa da Lapsus
Mercoledì 23 ottobre prenderà avvio, presso lo Spazio Autogestito Arvultura, la V Edizione del “Laboratorio Stabile di Teatro Sociale” promossa dall’Associazione Lapsus.
Il Progetto continua a perseguire l’obiettivo di creare uno spazio permanente, accogliente e protetto, in cui tutte le persone portatori, e non, di un disagio, fisico e psichico, possano incontrarsi, stabilire delle relazioni ed esprimersi creativamente, rimanendo al di fuori dei luoghi che di solito frequentano durante la giornata.
In questo momento storico e socio culturale in cui la “Diversità” viene vista come un qualche cosa di cui a ver paura, un’anomalia da sanare, poiché ritenuta pericolosa, il percorso laboratoriale, al contrario, si radica su una visione di “Diversità” intesa come “Risorsa”. Ecco che il Laboratorio è prima di tutto un luogo di ricerca artistica ed espressiva che diviene un’opportunità concreta d’incontro e d’integrazione fra pluralità di individui che altrimenti non avrebbero modo di conoscersi.
Il percorso laboratoriale si svolgerà tutti i mercoledì dalle 15 e 30 alle 18:00 presso i locali dello Spazio Autogestito Arvultura e sarà condotto da Andrea Simonetti dell’Associazione Lapsus e con la con la presenza di Iacopo Curzi.
Il Laboratorio è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare attivamente portando la loro esperienza e la loro particolarità!
Per prenotazioni o info contattare: Andrea Simonetti:3297797352 .
Associazione Lapsus
www.facebook.com/lapsuscreativo
www.lapsuscreativo.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!