SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Esordio vincente in campionato per le ragazze della US Pallavolo Senigallia

Due punti portati a casa con il cuore: battuto 3-2 Monte Urano

1.970 Letture
commenti
Elisabetta Saraga

Che cuore questa Miv Senigallia!

L’esordio vincente nella serie C 2019-2020 (3-2 al Monte Urano) è stato merito del carattere prima ancora che della tecnica, dello spirito di squadra prima ancora che delle capacità delle singole giocatrici.

Tante erano le difficoltà, a cominciare dalle precarie condizioni fisiche delle principali attaccanti. Out Rossella Berluti per un problema muscolare a un polpaccio e in condizioni non ottimali Greta Bruschi ed Elisabetta Saraga per acciacchi vari.

Nonostante questo e nonostante una partenza ad handicap (4-16 in avvio di primo set e primo parziale lasciato alle ospiti 19-25 nonostante una piccola rimonta nel finale), le ragazze non si sono perse d’animo, giocando secondo e terzo set alla grande portandoli a casa 25-22 e 26-24, conducendoli dall’inizio, ma rischiando di farseli soffiare in volata dalla rimonta ospite.

Il Monte Urano vinceva 25-20 il quarto set e iniziava meglio il tie-break finale. Le nerazzurre di coach Mazzoli sembravano a quel punto in netta difficoltà, ma non si sa da quale serbatoio di riserva tiravano fuori energie insospettabili e facevano loro il quinto set 15-13.

Davvero un bel modo di iniziare questo nuovo campionato, con una vittoria sofferta e due bei punti da mettere in carniere.

Grandi le prestazioni di Elisabetta Saraga e Francesca Carnevaletti (eccezionale in difesa) e bell’esordio in serie C della giovane Sofia Tomassoni che si è dimostrata perfettamente all’altezza della categoria.

Sabato prossimo, 26 ottobre, ragazze in trasferta a Monte San Giusto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura