SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Immigrazione, raccolta firme a Senigallia di Fratelli d’Italia

Massimo Bello: "diciamo No alla proposta di legge di questo governo"

1.590 Letture
commenti
German Plast - Progettazione costruzione stampi plastica - Camerano (AN)
Massimo Bello

“A Senigallia, Fratelli d’Italia continua a mobilitarsi e a mobilitare gli Italiani perché facciano sentire la propria voce contro la proposta di legge di Laura Boldrini, con cui il PD e la sinistra estrema vogliono prevedere l’assegnazione della cittadinanza automatica agli immigrati.

L’Italia ha già una legge, tra le migliori al mondo, che disciplina correttamente e con buon senso l’istituto della cittadinanza, che non può essere concessa a chiunque, tanto meno regalata per meri calcoli elettorali. Diventare cittadini italiani deve essere una conquista e deve presupporre rispetto dei nostri valori, delle nostre leggi, delle nostre tradizioni e della nostra storia.”

A parlare così è il Consigliere dell’Unione Massimo Bello, dirigente regionale del partito di Giorgia Meloni e Responsabile del Dipartimento ‘Politiche comunitarie e Affari europei’ di FdI, a proposito della raccolta di firme (in pochi giorni a Senigallia oltre mille firme) lanciata dalla leader della Destra italiana in tutte le piazze italiane, che proseguirà a Senigallia giovedì 17 ottobre dalle ore 9 alle ore 13 in Piazza Roma, in pieno centro storico.

“L’iniziativa di FdI – continua Massimo Bello – si inquadra in una cornice più ampia, in cui il tema della cittadinanza è uno degli argomenti più dibattuti nel nostro Paese, in questo momento. E la cornice, nella quale si inquadra il tema della cittadinanza, coinvolge quella democrazia e quella sovaranità, scippate da un governo giallorosso, che gli italiani non hanno votato e non vogliono. Un governo, che tiene più alla sua sopravvivenza politica ed a innescare ‘micce pericolose’ atte soltanto ad accentuare la ‘guerra tra poveri’”.

“Fratelli d’Italia farà una battaglia senza quartiere in Parlamento e nelle piazze, chiedendo ai cittadini di raccogliere centinaia di migliaia di firme. Non fatevi prendere in giro da quello che vi raccontano e che chiamano Ius culturae”, ha detto ancora Massimo Bello. “Noi chiediamo al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di non promulgare una legge sullo Ius soli”, perché “riteniamo scandaloso – ha proseguito il Dirigente ed esponente della Destra italiana – che un governo abusivo, non votato e scelto da nessuno, si metta a legiferare su questioni così delicate per il futuro della società italiana”.

“Se si vuole dare la cittadinanza automatica agli immigrati, perché questo prevede la proposta di legge Boldrini – ha avvertito Massimo Bello – si deve almeno chiedere agli italiani cosa ne pensino. Non si possono fare leggi così importanti sul futuro della Nazione senza essersi mai confrontati con gli italiani. E la sinistra sa talmente bene che gli italiani sono contrari che tenta di far passare una cosa per un’altra. Chiamano Ius culturae una legge che in realtà – ha concluso Bello – prevede la cittadinanza automatica”.

Fratelli d’Italia sarà presente, quindi, a Senigallia per la raccolta firme giovedì 17 ottobre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, in Piazza Roma.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Gnagnolo
Gnagnolo 2019-10-16 13:04:24
A proposito di rispetto dei nostri valori e delle nostre leggi, ricordo che parlare di "GOVERNO ABUSIVO NON VOTATO E SCELTO DA NESSUNO" provocherebbe l'immediata bocciatura all'esame di diritto costituzionale, con tanto di zampata nel culo accademica.
Mario2 2019-10-16 19:43:31
A votare questa gente sono rimasti 4 gatti per non dire altro, hanno bisogno di nuovo carburante anche a costo di svendere il Paese difeso con centinaia di migliaia di vite.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura