Controlli stradali dei Carabinieri di Senigallia, fioccano denunce e patenti ritirate
Diversi gli automobilisti sorpresi a guidare in stato d'ebbrezza nel corso del fine settimana
Fine settimana di controlli serrati da parte dei Carabinieri di Senigallia, impegnati principalmente nel monitoraggio della rete stradale a contrasto degli automobilisti al volante in stato di ebbrezza.
A cadere per primo nella rete delle forze dell’ordine è stato un uomo di nazionalità indiana residente a Belvedere Ostrense, fermato nella serata di venerdì 11 ottobre mentre percorreva la Strada Provinciale Arceviese alla guida della propria vettura. Sottoposto al test alcolemico, l’individuo in questione è risultato avere dei valori ben superiori rispetto agli 0,5 grammi/litro imposti dalla legge: egli è così stato privato della patente di guida, ricevendo inoltre una contravvenzione per la guida sotto l’influsso di alcolici.
Pochi minuti più tardi è stata invece la volta di un senigalliese, reo di aver urtato un furgoncino posteggiato in località Vallone e di essersi poi dato alla fuga. I militari lo hanno rapidamente rintracciato nei pressi di un parcheggio lungo l’Arceviese. Nel suo caso l’alcoltest ha evidenziato un valore pari a 1,40 grammi/litro, dato che ha comportato una denuncia per guida in stato di ebbrezza nei suoi confronti, oltre al ritiro della patente e al sequestro amministrativo dell’automobile per un periodo di 180 giorni: l’uomo ha ricevuto una sanzione anche per essersi allontanato dal luogo dell’incidente.
Infine, nella notte tra sabato 12 e domenica 13 ottobre, i Carabinieri appostati in località Filetto hanno fermato un 23enne di Senigallia, al volante con un tasso alcolico di ben 2,13 grammi/litro, vale a dire oltre quattro volte tanto i limiti massimi consentiti dal Codice della Strada: anche per lui è scattata una denuncia, unitamente al ritiro della patente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!