Senigallia, dimesso il bambino senigalliese colpito da meningite da pneumococco
Era ricoverato al Salesi dal 27 settembre scorso in gravi condizioni
E’ tornato a casa il bambino senigalliese di 10 anni, colpito da meningite da pneumococco e ricoverato al Salesi il 27 settembre scorso in gravi condizioni. Il piccolo è stato dimesso nella giornata di giovedì 10 ottobre.
Il bambino, nonostante fosse regolarmente vaccinato, era stato colpito da un raro ceppo di pneumococco: grazie alla perentoria azione dei medici che lo hanno sottoposto ad una specifica terapia antibiotica e le sue condizioni sono migliorate rapidamente.
Questo il bollettino diffuso dall’ospedale Salesi: “Il paziente ricoverato nel reparto di Malattie Infettive di Pediatria per meningite da Pneumococco, nella giornata di giovedì 10 ottobre tornerà al proprio domicilio, con un programma di follow up -rende noto la direzione sanitaria del Salesi-. Le sue condizioni generali sono buone, il recupero neurologico è completo, gli esami di laboratorio normalizzati. Lo attende un periodo di convalescenza domiciliare prima della ripresa scolastica“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!