“C’è più gusto se condiviso”: la campagna di raccolta alimentare tornaa Senigallia
Sabato 12 ottobre nei supermercati Ipercoop Maestrale e Coop Saline di Senigallia
“C’è più gusto se condiviso”: la campagna di raccolta alimentare torna sabato a Senigallia grazie all’organizzazione delle Caritas di Mondolfo, Marotta e dell’Unità pastorale Buon Pastore, con la collaborazione di Fondazione Caritas Senigallia e il supporto di Coop Alleanza 3.0, da sempre attenta alla povertà del territorio.
Lo slogan rappresenta in pieno lo spirito della tradizionale raccolta che contribuisce alla solidarietà e alla donazione di alimenti di facile conservazione destinati ai poveri. Sabato 12 ottobre infatti, nei supermercati Ipercoop Maestrale e Coop Saline di Senigallia, ognuno potrà donare olio, latte, tonno, alimenti e prodotti per l’infanzia, riso, biscotti, sughi e pelati, scatolame, prodotti per l’igiene personale e per la casa grazie ai numerosi volontari che saranno presenti per l’intera giornata nei punti vendita sopra indicati.
I volontari consegneranno un sacchetto per la raccolta all’ingresso del supermercato e all’uscita raccoglieranno i prodotti che ogni cliente decide di destinare alle famiglie meno fortunate. Grazie a questa raccolta alimentare, un gesto semplice e ordinario per chi non ha gravi difficoltà economiche, molte famiglie, persone sole e anziani potranno ricevere un dono dignitoso ed essenziale come il cibo. Le parole di Papa Francesco sono esemplificative: “Che bello se ognuno di noi alla sera potesse dire: oggi ho compiuto un gesto di amore verso gli altri”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!