Senigallia: controlli sugli alloggi affittati a stranieri, 6 sanzioni ai proprietari
Operazione della Polizia contro l'immigrazione clandestina
Proseguono le attività di controllo del personale del Commissariato di P.S. di Senigallia finalizzate a reprimere le condotte illecite in materia di immigrazione clandestina.
In particolare, gli agenti sono stati impegnati in numerosi controlli presso alloggi situati sul territorio di competenza del Commissariato ed utilizzati da extracomunitari.
Riscontrati sei casi di irregolarità.
In particolare, all’interno di alcune abitazioni, vi erano persone, titolari di permesso di soggiorno, per i quali i proprietari non avevano provveduto, come previsto dalla legge sull’immigrazione, a presentare al Commissariato di P.S. le relative dichiarazioni di ospitalità.
Per tale violazione sono state elevate sanzioni, a carico dei relativi proprietari\affittuari, per circa 2.000 euro e verranno poi avviate procedure finalizzate a verificare le persistenza dei requisiti per il mantenimento del titolo di soggiorno in Italia da parte degli abitanti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!