Senigallia: “Stradone Misa non agevole per i ciclisti, ma al momento niente ciclabile”
Il sindaco risponde a un cittadino e annuncia il risanamento del manto stradale
Stradone Misa non agevole per i ciclisti, se non pericoloso, ma al momento non è prevista la realizzazione di una pista ciclabile.
A spiegarlo è il sindaco Maurizio Mangialardi, che risponde alla richiesta di un cittadino.
“Ho notato che lungo lo Stradone Misa ci sarebbe spazio da sfruttare di circa un metro per realizzare un percorso ciclabile – sottolinea il residente – Penso che i ciclisti si sentirebbero molto più al sicuro, non correndo il rischio di venir sfiorati dalle auto. E ciò incentiverebbe l’uso della bicicletta”.
“Siamo consapevoli del consistente volume di traffico presente su via Stradone Misa e delle conseguenti difficoltà che possono incontrare gli utenti più deboli della strada come pedoni e ciclisti – ha ammesso il sindaco Maurizio Mangialardi – ma al momento riteniamo di difficile attuazione la costruzione di un percorso ciclabile su quel tratto di strada, così come in tutti quei luoghi della città già da tempo urbanizzati, dove risulta più difficoltoso ricavare nuovi spazi da dedicare alla mobilità sostenibile”.
Il sindaco ha poi sottolineato che è programmato un intervento di risanamento del mano stradale, “che comunque renderà la strada più sicura e percorribile”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!