Senigallia: a Iobook la presentazione di “Mabundi”
Sabato 5 ottobre il nuovo libro dell'autore locale Massimo Allegrezza
Sabato 5 ottobre alle 18 alla libreria Iobook a Senigallia in via Cavour 32, Massimo Allegrezza presenterà il suo primo libro ‘ Mabundi’ Prospero editore.
Angola, Danimarca, Ecuador, Iraq, Palestina, Saint Vincent & Grenadines, Sudan: Mabundi è un caleidoscopio di avventure, una collezione di persone incontrate lungo il cammino, una sequela di episodi vissuti, un lucido (be’, non proprio sempre!) sguardo sulla quotidianità. E poi è la storia di Bloom e del suo modo incantato di accostarsi alla vita. Dentro ci sono colori di paesi lontani, facce curiose e mani amiche. Ci sono i giorni trascorsi e le difficoltà incontrate lungo la strada. Ci sono i pensieri rotolati nella mente, quelli sussurrati appena e quelli sputati fuori con rabbia. Ma soprattutto c’è Bloom, amico taciturno e coprotagonista di ogni storia.
Massimo Allegrezza ci racconterà il mondo attraverso i suoi viaggi,
il suo racconto sarà supportato da immagini e video.
Sarà intervistato da Attiliano Branchini.
Massimo Allegrezza, classe ‘79 è originario di Senigallia (AN), attualmente lavora come cooperante in Iraq. Oltre dieci anni come educatore gli hanno fatto maturare una certa inclinazione all’ accoglienza e l’esperienza sul campo una spiccata capacità di adattamento. Mette nello zaino un po’ di entrambe ogni volta che riparte. Scrivere è il suo modo di rielaborare, digerire e condividere, mentre cerca di capire che piega far prendere alla sua vita.
Attiliano Branchini, classe ’56, di Mondolfo, Professore in pensione. Conosce Massimo Allegrezza negli anni di scuola e rimane un punto fisso negli anni a venire. Sposato con due figli ha attraversato le storie del libro con i racconti a viva voce, negli anni ha proposto numerosi attività iniziative di restituzione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!