Le recensioni al tempo del web
E' ormai facilissimo prenotare alberghi o ristoranti, acquistare oggetti o servizi, leggendo prima il parere di altre persone
Assicurazioni, telefonia, gas e luce: ormai, per risparmiare, siamo pronti a fare carte false.
Ed è per questo che nascono tutti quei siti che ci permettono di comparare beni e prestazioni, oppure di beneficiare di recensioni di altri utenti.
Siti come Facile.it, Segugio.it e compagnia bella, ci permettono di mettere a confronto oggetti e servizi che ci interessano e scegliere, poi, tra quello che ci sembra più vantaggioso e soddisfacente per le nostre esigenze.
Per non parlare, poi, dei siti di recensioni; ormai, grazie al web, è facilissimo prenotare alberghi o ristoranti, acquistare un oggetto o un servizio, leggendo prima il parere di altre centinaia di persone che lo hanno fatto prima di noi.
A tutti è capitato, prima di andare a cena fuori, magari con la donna o l’uomo dei propri sogni, di fare un giro su TripAdvisor.it.
Chiunque, prima di fare un viaggio di un paio di giorni o più, ha fatto una capatina su Airbnb.it.
E a qualcuno è successo senza dubbio di vestire i panni del temutissimo “recensore”: d’altra parte non c’è niente di meglio che essere utile al prossimo, evitandogli di prendere una fregatura o, viceversa, aiutandolo a vivere un’esperienza tra le più memorabili della sua vita.
Da ebay a Waze (sì, anche il celebre navigatore ci viene in aiuto coi pareri degli altri automobilisti su strade, traffico, distributori di carburante e tutto ciò che riguardi l’intensa vita del viaggiatore!), ormai, grazie alla rete e ai social, non si parla altro che di “recensioni”: ovunque è tutto un tripudio di stelline e votazioni, che non hanno altra utilità che quella di farci vivere meglio la vita, più soddisfatti e quindi felici.
Mica male, no?
Anche il mondo del gioco online è coinvolto in questa esplosione di altruismo a costo zero: moltissimi i siti che offrono recensioni e comparazioni. Del resto, come aumenta sempre di più il numero dei giocatori, è giusto che aumenti anche la loro tranquillità nello scegliere un nuovo casinò online. Grazie alle recensioni, proprio come succede nel caso di alberghi, ristoranti, telefoni o assicurazioni, gli utenti possono scegliere la sala da gioco più adatta alle loro esigenze, e garantirsi così un’esperienza il più soddisfacente possibile.
Quando si gioca online, è importante sapere come funzionano le sale, le promozioni, i programmi fedeltà e i metodi di pagamento più sicuri.
E anche se si gioca da poco, o addirittura per la prima volta, è possibile essere aggiornati su qual è il casinò migliore del momento, e quale quello dai bonus più “generosi”.
Ed è questo il punto di forza di questo tipo di recensioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!