Senigallia: bonifica terreno Quattrocchi alla Penna, via libera dalla Conferenza Servizi
Sull'area due ulteriori prescrizioni da parte di Provincia di Ancona e Viva Servizi
Via libera dalla Conferenza dei Servizi alla bonifica del terreno della famiglia Quattrocchi, in viale Leopardi, dove un tempo si trovava un impianto di idrocarburi.
Il via libera alla bonifica è necessario per procedere poi con la realizzazione della rotatoria della Penna, da tempo attesa.
Nelle acque sotterranee è stata rinvenuta la presenza di organoclorurati, per i quali sono state richieste ulteriori analisi: è necessario – scrive la Provincia di Ancona nella determina dirigenziale in cui viene comunicato il via libera della Conferenza dei Servizi (riportata in allegato) – “procedere ad una elaborazione dell’analisi di rischio specifica, sanitaria e ambientale, in previsione degli interventi urbanistici previsti nel sito”.
Una ulteriore prescrizione è giunta da Viva Servizi, per il quale l’approvazione del progetto è subordinato all’acquisizione dell’Autorizzazione Unica Ambientale, per l’ottenimento del titolo abilitativo allo scarico idrico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!