Gli ottant’anni della Pascoli di Senigallia: riapre anche il museo della scuola
Martedì 1° ottobre cerimonia con Mangialardi, Ceriscioli, Scimone. Si presenteranno i lavori svolti in estate sull'edificio
In occasione dell’80° anniversario della scuola “Pascoli” di Senigallia, martedì 1° ottobre, a partire dalle ore 16,30, si svolgerà una cerimonia pubblica cui prenderanno parte il sindaco Maurizio Mangialardi, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e il dirigente scolastico Anna Scimone.
In tale occasione saranno presentati i lavori di adeguamento sismico e di risanamento conservativo della copertura della scuola realizzati durante l’estate.
A seguire si terrà la riapertura del museo della scuola con la partecipazione di Marzio Cresci dell’Associazione nazionale Piccoli Musei. In tale ambito verrà proiettato il video “Il Museo della scuola Giovanni Pascoli” di Antonella Vento, cui seguiranno alcune letture di Ivonne Mesturini e Marco Moschini e la presentazione della nuova veste del museo a cura di Isabella Bruni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!