Foto Notizia: anche Senigallia ha preso parte al terzo sciopero mondiale del clima
Striscioni e cortei in piazza Roma nella mattinata del 27 settembre
Anche Senigallia ha preso parte nella mattinata del 27 settembre al terzo sciopero mondiale del clima. Diverse le persone e gli studenti che sono scese in piazza per prendere parte alla terza giornata dedicata alla sensibilizzazione sui problemi climatici del pianeta.
Sono più di 110 le nazioni che in queste ore stanno manifestando per il Global Strike for Future, aderendo così al terzo sciopero mondiale del clima, dopo quello del 15 marzo scorso e del 24 maggio lanciato da Greta Thunberg. In Italia sono 126 le città mobilitate.
Foto tratte dalla Pagina Facebook Spazio Autogestito Arvultùra
Ha fatto non poco scalpore l’intervento della giovanissima attivista rivolto ai leader mondiali: “Avete rubato i miei sogni e la mia infanzia“: è quanto ha detto, in lacrime parlando al summit sul clima in corso all’Onu. “Ci state deludendo, ma i giovani stanno iniziando a capire il vostro tradimento, gli occhi di tutte le generazioni future sono su di voi, e se sceglierete di fallire non vi perdoneremo mai”, ha aggiunto, attaccando i leader mondiali. La 16enne ha concluso il suo discorso sottolineando che “il mondo si sta svegliando e il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o no“
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!