La “Mercantini” utilizzerà il Centro Olimpico Tennistavolo
Collaborazione che da molti anni esiste tra il Tennistavolo e l’Istituto Comprensivo Senigallia Nord
Il Centro Olimpico ospiterà nei prossimi mesi alunni delle prime e seconde classi della scuola Media Mercantini in orario scolastico nell’ambito della collaborazione che da molti anni esiste tra il Tennistavolo e l’Istituto Comprensivo Senigallia Nord.
Collaborazione che è stata articolata e varia nel corso del tempo coinvolgendo anche gli alunni delle elementari delle diverse sedi o iniziative sociali come borse di studio sportive per giovani appartenenti a famiglie con disagio economico.
Quest’anno la situazione è particolare per la chiusura di una parte della scuola elementare Puccini e relativa palestra ed il Centro Olimpico è stato disponibile all’aumento dell’impegno richiesto, che coincide con l’orario di inizio della scuola oppure oppure di fine. L’interlocutore delle scuole è Sabrina Moretti ma sicuramente saranno coinvolti anche i volontari del Servizio Civile Nazionale e del Corpo Volontario Europeo.
La collaborazione con le scuole del territorio ha sempre fatto parte del progetto di gestione del Centro Olimpico e prevede la gratuità tanto per l’utilizzo dell’impianto e della relativa attrezzatura che per i tecnici messi a disposizione. Non si tratta quindi di iniziative rivolte al reclutamento dei giovani quanto invece di collaborazioni con altri enti pubblici che operano sul territorio. In questa direzione, ad esempio, è la non partecipazione al progetto nazionale “Racchette di classe” in collaborazione con la federazione tennis e badminton) perché avrebbe richiesto il tesseramento degli scolari al CONI attraverso le rispettive FSN, tesseramento ritenuto invasivo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!