“Accesso difficile ai binari della stazione di Senigallia per chi ha difficoltà motorie”
Risponde il sindaco: "Già sollecitato ad RFI un intervento di adeguamento con l'installazione di un montascale"
“Possibile che nella stazione di Senigallia non sia presente un semplice ascensore che permetta ai passeggeri con bagagli pesanti o persone con difficoltà motorie di passare a un binario all’altro con semplicità?” E’ la concisa ma perentoria richiesta rivolta da un cittadino al sindaco di Senigallia.
Una questione che non giunge nuova alle orecchie del Primo Cittadino, il quale afferma di avere già a cuore il problema e di avere più volte sollecitato un adeguamento al Direttore Compartimentale Movimento di Rete Ferroviaria Italiana, ovvero al soggetto competente nella gestione della stazione ferroviaria.
Un intervento necessario, secondo il sindaco Mangialardi, che ritiene “un dovere e un dovuto gesto di concreta attenzione verso i diversamente abili adoperarsi fattivamente affinché non solo quella di Senigallia ma anche le altre stazioni della Regione, siano attrezzate per l’accesso a coloro che hanno una ridotta capacità motoria”.
La richiesta inoltrata dal sindaco di Senigallia ad RFI, con l’augurio che si tengano in maggiore considerazione le esigenze dei portatori di handicap, è quella di valutare la possibilità di attrezzare in stazione le scale di accesso ai binari con dei montascale, così come di adottare tecnologie adeguate per l’accesso alle carrozze.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!