Pochi minuti di nubifragio e le “solite” strade di Senigallia sono subito sott’acqua – FOTO
Problematico il deflusso della pioggia caduta copiosamente
Viale Anita Garibaldi ci ha messo solo pochi minuti a diventare il “solito” torrente. La strada si è trasformata in un corso d’acqua nel primo pomeriggio di lunedì 23 settembre, sotto i pesanti colpi di un vero e proprio acquazzone “tropicale”, una pioggia annunciata dalle previsioni meteo, ma che porta puntualmente disagi alla viabilità di Senigallia.
Necessario l’intervento della Polizia Locale, che ha provveduto a chiudere l’accesso a via Mercantini da viale A. Garibaldi: un incrocio che è da sempre punto critico per l’accumulo dell’acqua piovana insieme ad altre zone della città che vanno velocemente “sott’acqua”, come il sottopasso di via Perilli.
Il repentino calo dell’intensità delle precipitazioni piovane ha poi arrestato la salita del livello dell’acqua, giunta rapidamente a coprire i marciapiedi, e favorendone poi il lento deflusso.
Situazioni analoghe ci vengono riferite in redazione anche in altri punti della città, come la zona di viale dei Gerani, nei pressi degli impianti sportivi delle Saline e della Scuola Rodari.
Tutto come da previsioni e nel periodo giusto ........ma mai nessuno che pensa di fare quello che deve esser fatto prima e controllare che sia fatto. Perche' non puliscono i tombini lungo le strade che sono gia' intasati (da questa estate) coperti di foglie e aghi di pino. Quando passa la macchina per pulire? chi controlla come pulisce la macchina? Non venite a dirmi che una pioggia cosi sia una bomba d'acqua. Solo una pioggia più intensa, che non è durata tanto, adeguata al periodo. La solita capa per dividere le orecchie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!