A Senigallia arriva la Carovana della Salute
Sabato 21 settembre in piazza Garibaldi, screening e controlli gratuiti
A Senigallia, sabato 21 settembre, arriva la Carovana della Salute, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00, in piazza Garibaldi, screening e controlli gratuiti di vista, udito, MOC, elettrocardiogramma e visita cardiologica, educazione alimentare, consulenze psicologiche e valutazione cognitiva per la prevenzione della demenza senile, test pressione e battito cardiaco, screening diabete-colesterolemia-assetto lipidico-trigliceridi.
I controlli dovranno essere prenotati entro venerdì 20 settembre, chiamando lo 071.64470 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 fino ad esaurimento posti.
La Carovana della salute, è un’iniziativa promossa e organizzata da Fnp Cisl Marche, in collaborazione con Anteas Senigallia, Cisl Marche, Unione dei Comuni Terre della Marca Senone, Protezione Civile Marche, Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola , Associazione Cuori di Velluto, Amplifon, TM Tecnomedical, Farmacia Filippini e Centro Ottico Optovolante e il patrocinio del Comune di Senigallia.
In contemporanea agli screening a partire dalle 9.30, l’Auditorium San Rocco ospiterà la tavola rotonda “Prevenzione Sanitaria e Legge Regionale per un Invecchiamento Attivo” introdotta dalle relazioni di Dino Ottaviani, Responsabile Dipartimento Politiche Socio-Sanitarie Fnp Cisl Marche, e Fabrizio Volpini Presidente IV Commissione Sanità Consiglio Regionale Marche.
Ai lavori della mattinata, conclusi dal Segretario Generale della Cisl Sauro Rossi, porteranno il loro contributo i medici specialisti in cardiologia, oncologia, neurologia e medicina interna dell’ Asur – AV2 di Senigallia oltre all’Assessore al welfare e protezione sociale del Comune di Senigallia. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30 si parlerà di “Nutrizione e benessere” con la dott.ssa Manfrini della Diabetologia e malattie metaboliche dell’Ospedale di Senigallia.
Sono previsti i saluti del Sindaco del Comune di Senigallia e del Presidente del Consiglio Regionale Marche.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!