Senigallia, nuovo episodio di casa fantasma
La vittima giunta all’indirizzo dell’appartamento si è accorta che questo era già abitato
Giorni caldi sul fronte delle truffe online: oltre al 30enne che si è visto estorcere documenti personali, negli ultimi giorni a Senigallia si p consumato un nuovo episodio di “Case fantasma”.
La truffa ha riguardato una donna intenzionata a trascorrere un periodo di vacanza sulla Spiaggia di Velluto: giunta in città la vittima ha realizzato di aver affittato una casa già abitata.
La donna si è rivolta in Commissariato per denunciare l’accaduto riferendo di aver contrattato, tramite un sito internet, l’affitto di un appartamento in zona lungomare Alighieri, per una settimana al prezzo di 350 euro, versando 200 euro di caparra.
Qualche giorno prima dell’inizio della settimana ha deciso di contattare l’affittuaria senza ottenere risposta. Giunta all’indirizzo dell’appartamento si è accorta che questo era già abitato e, come le confermato dalla reale proprietaria, non si trattava della priva malcapitata: già altre persone erano state truffate. Gli accertamenti compiuti dagli agenti di Polizia hanno consentito di risalire all’identità del truffatore che risulta essere un 30enne, M.A., lombardo, con precedenti per reati contro il patrimonio: il giovane è stato deferito all’A.G.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!