La protesta degli ambientalisti contro l’abbattimento di alberi sul Misa a Senigallia
Flash mob sabato 14 settembre organizzato da Confluenze: "il Comune autorizza devastazione"-FOTO
Flash mob sabato pomeriggio, 14 settembre, da parte di alcuni ambientalisti di Senigallia che hanno manifestato contro i lavori che si stanno svolgendo ormai da tempo sul fiume Misa.
L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Confluenze, che ha spiegato:
“Da più di vent’anni ci battiamo perché il fiume sia fruito da tutti liberamente. Ci siamo impegnati materialmente a manutenerlo, valorizzarlo, viverlo.
In tutto questo tempo la Regione ossia la proprietà, la Provincia e ora il Consorzio di bonifica, i gestori, hanno fatto di tutto per distruggere e devastare il suo fragile ambiente.
Il Comune tace e autorizza l’abbattimento di migliaia di grandi alberi protetti. Rimane un ultimo meraviglioso chilometro.
In questi giorni le ruspe hanno iniziato a disboscare anche questo estremo lembo. Con la motivazione della “sicurezza”, stanno canalizzando tutto il corso d’acqua. Ciò porterà solo nuovi pericoli per la popolazione e il centro di Senigallia.
Non possiamo restare indifferenti”.
Conosco quella zona, splendide passeggiate, un luogo a due passi dalla città immerso nel verde e nella natura, credo sia l'unico nel raggio di Km e vogliono distruggerlo, Signori se ancora non avete capito da chi siamo governati fatevi due domande.
il coso del fiume deve essere libero!
@Glauco G la stimo tantissimo Sig. Glauco G dopo tanti anni non si arrende e pensa ancora che in questo paese chi sbaglia paga, vorrei essere altrettanto ottimista ma l'esperienza mi dice che solo la natura e i cittadini pagano.
Questo posto è un oasi di pace e natura a due passi dalla città, ci sono molti animali e uccelli, distruggeranno tutto per soldi come sempre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!