Corso di formazione al liceo Perticari di Senigallia
Sabato 14 settembre nella sede di via Rossini
Pier Cesare Rivoltella, direttore del CREMIT, Centro di Ricerca sull’educazione ai Media, all’Informazione e alla Tecnologia, insieme a Elena Valgolio e Enrica Bricchetto, interverranno al corso di formazione per docenti “Valutare per misurare, conoscere apprezzare”, che si terrà presso la sede di Via Rossini, 39 del Liceo Perticari.
Questa collaborazione promuove un percorso dedicato alla valutazione formativa e al saper valutare per competenze. L’esperienza formativa sarà in modalità blended, con attività d’aula in presenza e attività on line.
Il corso avrà inizio sabato 14 settembre e si concluderà sabato 26 ottobre per un totale di 20h di formazione.
L’evento, dedicato ai docenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado e fortemente voluto dal Liceo Perticari, vuole porsi come un ponte tra Università e Liceo per fornire il supporto e il confronto con le scuole in una fase fondamentale della didattica e per favorire una continuità e uno scambio di idee e proposte nel processo di apprendimento e insegnamento, per il pieno successo formativo di ogni alunno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!