“Una Foresta di Segni”, Lapsus ancora presente all’evento “Diritti al Futuro”
Artisti in piazza per il terzo anno consecutivo, dal 12 al 14 settembre
Siamo giunti al decimo anno dell’evento “Diritti al futuro” ed per il terzo anno l’associazione Lapsus è stata invitata a portare la sua arte ed i suoi artisti in piazza.
Come negli anni passati, Lapsus ed i suoi artisti diversamente abili decidono di partecipare con la metodologia a loro più congeniale, una grande performance di live painting aperta a tutti, grandi e piccini, che quest’anno ha il titolo di: Una foresta di segni.
Dal 12 al 14 settembre dalle 16.00 alle 19.00 gli artisti diversamente creativi Lapsus, diretti da Andrea Simonetti, presidente e counselor in arte-terapia dell’associazione, saranno felici di poter condividere con chiunque volesse una grande tela che sarà il portale d’accesso alla piazza all’interno del quale lasciare il proprio segno e creare così una foresta.
Il titolo della performance Foresta di segni infatti rimanda alla contaminazione, alla mescolanza propria delle foreste che con la loro biodiversità creano l’habitat più dinamico e vitale della terra; gli artisti Lapsus con questa performance voglio proprio creare una grande tela contaminata, piena di segni diversi ma uniti dalla stessa base comune: l’umanità.
Per questa performance, gli artisti Lapsus chiedono a chiunque voglia partecipare di portare un’immagine stampata o ritagliata che sia significativa e dalla quale potrà partire la propria foresta di segni, che si contaminerà con le altre foreste.
I laboratori sono completamente gratuiti e sono aperti a tutti coloro che hanno più di tre anni.
Da
Lapsus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!