Tennistavolo: 4 squadre nel campionato D2 regionale
Ancora aperto il capitolo D3 che dalla stagione 2019/20 svolgerà il ruolo di accesso ai campionati a squadre
Quattro formazioni del Tennistavolo Senigallia parteciperanno al Campionato a squadre regionale di serie D2 aggiungendosi alle 4 di D1, alle 2 di C2 e (probabilmente) alle 6 di D3 che da quest’anno rappresenterà il campionato di entry-level regionale.
Le quattro formazioni di D2 avranno come avversarie Pesaro, Fano, Montemarciano e Senigallia (girone Nord ad otto squadre) e Jesi, Fano, Porto Recanati (girone Centro a 7 squadre). Per incentivare la diffusione del ping-pong è probabile che una formazione disputi il campionato ad Ancona dove tanti anni fa esisteva un bel gruppo di appassionati e dove, nel Ventennio, fu organizzato il primo campionato universitario di tennistavolo. Avere un club nel capoluogo di provincia sarebbe importante non solo per recuperare una bella tradizione ma anche perché Ancona è una piazza sportiva importante ed il ping-pong non può mancare.
Chiuse le iscrizioni della D2 rimane ancora aperto il capitolo D3 che dalla stagione 2019/20 svolgerà il ruolo di accesso ai campionati a squadre. In base alle iscrizioni si stabiliranno le modalità di svolgimento e Senigallia dovrebbe iscrivere numerose formazioni, principalmente giovanili. Ma c’è ancora tempo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!