Servizio Civile Universale, a Senigallia 25 posti per quattro progetti
Per le domande c’è tempo fino al 10 ottobre
Al via le domande di partecipazione al bando di Servizio Civile Universale rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni per il periodo 2019-2020.
I progetti che interessano il Comune di Senigallia sono quattro per un totale di 25 posti: 1) “Ri-Generazioni creative: esperienze in Comune” (sedi: Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de’ Conti, Fondazione Città di Senigallia, 15 volontari); 2) “Il museo, il racconto” (sede: Ufficio Cultura del Comune di Senigallia, 4 volontari); 3) “Una città che legge… in digitale. E-book e prestiti digitali alla Biblioteca Antonelliana di Senigallia (sede: Biblioteca comunale, 4 volontari); 4) “Il patrimonio arboreo: una ricchezza da preservare”, in co-progettazione con il Comune di Montemarciano (sede: Ufficio Ambiente del Comune di Senigallia, 2 volontari).
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, pena l’esclusione da tutti i progetti.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14 del prossimo 10 ottobre.
Le modalità di iscrizione alla piattaforma DOL, il bando completo con tutti i requisiti e le informazioni, nonché le schede di ogni singolo progetto sono disponibili nella sezione “Notizie utili”, nella home page del portale istituzionale www.comune.senigallia.an.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Informagiovani Senigallia in via Manni, Numero verde 800 211212; e-mail: informagiovani@comune.senigallia.an.it
Orari di apertura dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,45
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!