“La chiusura con vetrate valorizzerà maggiormente il Foro Annonario di Senigallia”
I lavori nel 2020, il sindaco apre anche alla proposta di una cittadina sul mercato nell'ex pescheria
“Bello il mercato giornaliero del Foro Annonario, spostato nei locali coperti dell’ex pescheria in occasione della Fiera di Sant’Agostino: perché non riproporlo più spesso?”.
E’ il pensiero di una residente, che lancia l’idea al sindaco sottolineando: “il mercato nell’ex pescheria mi è sembrata un’idea intelligentissima: la cornice lo valorizza e permette pure ai venditori di poter lavorare d’estate al fresco e d’inverno riparati dalle intemperie. Non potrebbe essere una soluzione non provvisoria ma definitiva?”.
“Non posso che essere d’accordo sulla rinnovata bellezza del mercato ortofrutticolo all’interno dell’ex pescheria del Foro Annonario, la proposta potrebbe senz’altro essere presa in considerazione in futuro”, è l’apertura da parte del sindaco Maurizio Mangialardi, che ricorda la riqualificazione dell’area, prevista per il 2020 e da realizzare in tempi brevi.
“Questa proposta dovrà necessariamente tenere conto del progetto già deliberato dalla Giunta comunale per la chiusura della pescheria con apposite vetrate – ha spiegato il sindaco – Si tratta di un intervento che permetterà in futuro di valorizzare maggiormente il luogo, rendendolo capace di ospitare anche alcuni dei tanti eventi che sempre più animano la vita della città”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!