Senigallia: “in via Cupetta le auto corrono troppo”
La segnalazione di una cittadina sull'ennesima strada dove gli automobilisti non rispetterebbero i limiti
Auto troppo veloci in una via spesso attraversata da bambini che vanno a scuola, cittadina chiede dossi rallentatori.
“Chiedo l’installazione di dossi rallentatori in via Cupetta, vicino la scuola Aldo Moro, come fatto in via Cellini, molti con gli autoveicoli corrono”, sottolinea la cittadina, che aggiunge di ritenere “la strada “pericolosa non solo per gli studenti ma anche per noi residenti”.
Come evidenziato già in altre occasioni, il sindaco Maurizio Mangialardi si mostra però scettico sull’efficacia dei dissuasori di velocità, sottolineando: “l’installazione di dissuasori di velocità, oltre a non poter garantire a prescindere la sicurezza di ciclisti, pedoni e conducenti di mezzi, potrebbe creare ai residenti alcuni fastidi dovuti alla rumorosità e alle vibrazioni provocate dal passaggio delle auto sopra i dossi. Per questo motivo la soluzione proposta non è praticabile in tutte le situazioni, in particolar modo nelle zone densamente abitate come quelle oggetto della richiesta”.
“Ho comunque inoltrato al servizio di Polizia Municipale la sua segnalazione – conclude il primo cittadino – in modo che possano essere aumentati i controlli, fatte le necessarie verifiche e adottati gli eventuali provvedimenti che si riterranno opportuni”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!