Un ricordo del musicista Elio Vico a un anno dalla scomparsa
"Elio è stato un vero grande musicista, un artista. Inconfondibile la sua voce e il suo strumento"
Un anno fa è scomparso un mio grande amico, Elio Vico (Pomponio); rivivo la magica storia della sua/nostra vita, della sua/nostra storia di gioie e di musica; quella musica che per anni ci ha visti uniti, con la nostra band, in tante e tante sale da ballo della regione.
Elio è stato un vero grande musicista, un artista. Inconfondibile la sua voce e il suo strumento; chiunque ama la musica, quella non chiassosa, quella da assaporare nelle sue sfumature, a volte poetiche, ricorda di lui il talento puro, la sua finissima accorata “intonazione”.
L’ascolto del suo canto è stato un piacere per il pubblico prima ancora del ballo. Negli anni ho “abusato” per il vanto di essere stato suo partner; nelle serate del dopo Festival di Sanremo io e lui, “orecchianti”, abbiamo saputo accontentare il nostro pubblico con i brani ascoltati solo il giorno prima, senza attendere le partiture di cui altri musicisti avevano necessità: millantato credito il mio?
Forse, ma ancora ripenso all’amicizia che mi ha donato, ai momenti in cui egli mi diceva “Forza Maurizio, ce la facciamo”. Caro amico, la musica e la nostra grande amicizia ci hanno uniti e questo grande patrimonio comune resta nel mio cuore.
Canta, Elio, io ti accompagno con la mia chitarra. Riposa in pace.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!