Ultimo appuntamento a Senigallia con “Alla scoperta dei tesori della Pinacoteca”
Dalle 21.30 di giovedì 29 agosto visita guidata alla mostra "Barocci e Barocceschi. Un itinerario"
Ultimo appuntamento di stagione per l’estate 2019 quello in programma giovedì sera 29 agosto a Senigallia per l’iniziativa “Alla scoperta dei tesori della Pinacoteca” che, per tutta l’estate ha condotto centinaia di visitatori ad ammirare l’antico appartamento del cardinale nella piazza del duomo che ospita la galleria d’arte.
A partecipazione gratuita, con ritrovo alle ore 21.30, giovani storici dell’arte accompagnano alla conoscenza dell’esposizione Barocci e Barocceschi. Un itinerario in corso alla Sala del Trono per poi spaziare nell’intero percorso espositivo.
Trovano sede in Pinacoteca Diocesana opere provenienti dall’intero territorio diocesano, dall’Esino al Cesano, dall’Adriatico agli Appennini. Sono quadri, statue, argenterie, tessuti, mobilio, strumenti musicali che raccontano la fede di tanta popolazione marchigiana, creatrice e custode di grandi meraviglie.
Nel percorso, non mancherà la sosta di fronte alla Pala di Senigalliadel Perugino, il capolavoro della storia dell’arte italiana che la Pinacoteca propone al suo pubblico. Per le visite guidate gratuite il ritrovo è in Pinacoteca alle ore 21.30: non occorre prenotazione, la visita è in lingua italiana.
Info: www.diocesisenigallia.it .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!