Mare Ping-Pong di Senigallia, vince Agostino Piacente
Il 31 agosto prossima tappa del circuito
La penultima edizione dei tornei estivi Mare-PingPong è stata vinta sabato scorso da Agostino Piacente di Senigallia su Marcello Azzoni di Fano per 2-1, al termine di un incontro altalenante.
I due finalisti sono tesserati alla federazione ed è stata rispettata la posizione del ranking nazionale che vede il giovane Agostino più vicino al vertice.
Variopinta come sempre la località di provenienza dei partecipanti da Lazzate a Fabriano, da Milano a Brescia, da Albizzate a Roma, da Trento a Fano, da Senigallia a Montemarciano e non solo per gli agonisti. Tra questi Salvatore Mercurio che da ragazzo ha studiato a Fermo e conosce il ping-pong senigalliese fin dai tempi delle “grotte” di San Martino (la società si è allenata per anni nelle cantine ristrutturate della parrocchia prima di trasferirsi nel cortile interno del convento coperto da traslucido che rendeva lo spazio gelido d’inverno e surriscaldato d’estate).
Da qualche anno viene a Senigallia con il figlio che ha iscritto al camp del mattino e con cui gioca di pomeriggio nel Centro Olimpico. Oppure Alex Ehrenheim, uomo marketing di una nota azienda milanese, che ha utilizzato anche il tennistavolo nella formazione dei suoi collaboratori e che va a trovare il Maestro Pettinelli ogni volta che si trova in zona.
Per il settore amatoriale il torneo è stato vinto da Stefano Triremi sul giovanissimo Valerio Altamura di Roma.
L’appuntamento ora è per sabato 31 con il nono ed ultimo torneo dell’estate 2019.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!