Nasce a Senigallia RPP, una nuova associazione
Tutela dell'ambiente e degli animali gli obiettivi che si prefiggono i soci fondatori
A partire dalle ore 19.00 di sabato 24 agosto l’associazione RPP Rescue Protection Prevention si farà conoscere ufficialmente. L’appuntamento, con ingresso libero e gratuito, è presso il Matis di Senigallia al Foro Annonario.
L’idea di fondare una nuova associazione a Senigallia nasce da 5 amici già impegnati da anni nel sociale con competenze professionali consolidate nella formazione sanitaria, la prevenzione della salute e nella Protezione Civile.
Parleranno i soci fondatori.
I soci fondatori Lorenzo Tricarico, Andrea Cerigioni, Maurizio Perini, Piero Perelli e Maurizio Marinelli racconteranno dell’idea che sta alla base di RPP nata dalla passione verso i temi che riguardano la tutela dell’ambiente e della salute e dall’amore per gli animali.
L’obiettivo è quello di creare nella popolazione la cultura di base al rispetto dell’ambiente e degli animali, alla prevenzione contro gli incidenti, finalizzati a migliorare la qualità della nostra vita.
Lo faremo attraverso la promozione di eventi finalizzati alla tutela e la valorizzazione dell’ambiente terrestre e marino, al miglioramento della salute umana, alla protezione degli animali e non per ultima alla divulgazione della cultura di Protezione Civile.
Sono già in corso collaborazione con enti, associazioni nazionali e professionisti del settore.
Il Ns auspicio è quello di ricevere collaborazione e condivisione da tutte le associazioni della Ns città.
Partiremo sin da subito con una iniziativa a difesa dell’ambiente marino.
Sabato sera, dopo i saluti iniziali e la presentazione dei componenti dell’associazione, ci sarà un conviviale e saranno aperte le candidature a volontario.
Per info potete contattare la presidenza al 329 3439068. rescueprepro@gmail.com.
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!