Dialetto senigalliese ancora protagonista con “Gent’d’s’nigaja sopra la Cop”
Venerdì 23 agosto 2019 alle ore 21,15 presso la terrazza del Centro Commerciale Saline
Un’altra serata all’insegna del dialetto senigalliese quella che si terrà a cura dell’associazione culturale Gent’d’S’nigaja, venerdì 23 agosto 2019 alle ore 21,15 presso la terrazza del Centro Commerciale Saline in quello spazio che i senigalliesi chiamano “Sopra la Cop”
Dopo il grande successo di “Gent’d’S’nigaja al mar” presso Edicola Quilly’s/Bagni 65 abbiamo deciso di laciare il lungomare per una performance in uno dei quartieri più popolosi e popolari di Senigallia, il quartiere Saline.
La Terrazza “Sopra la Cop” è uno spazio rinnovato e molto bello, che si adatta ad ogni tipo di evento o manifestazione.
Uno spazio però poco sfruttato e che vorremmo rilanciare come luogo ideale anche di incontri, cultura e convivialità.
Abbiamo organizzato questa serata in collaborazione con la pizzeria Crunch che ci mette a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno e che ringraziamo fin da ora.
L’evento sarà sulla falsa riga di quelli che lo hanno preceduto ovvero con discorsi, poesie, racconti, immagini e creazioni attorno al dialetto senigalliese con momenti durante i quali anche il pubblico sarà coinvolto e parteciperà con domande, testimonianze e racconti di vita vissuta riguardanti sempre la lingua e le tradizioni senigalliesi.
Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo che è un po’ un saluto alla stagione estiva e un punto di partenza per una stagione invernale che sarà piena di appuntamenti e progetti molto stimolanti per noi e ci auguriamo graditi a tutti voi.
Non mancate a questa serata che sarà, come sempre, divertente, spensierata ma che vi farà anche riflettere ed emozionare sull’onda della nostra lingua senigalliese che noi con grande passione vorremmo mantenere viva e con lo sguardo verso il futuro.
L’ingresso sarà ovviamente libero come per tutti gli eventi di Gent’d’S’nigaja.
Arrivederci a venerdì!
Simone Tranquilli presidente dell’associazione Gent’d’S’nigaja
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!