Senigallia, musica troppo alta: sanzionato un locale sul lungomare Alighieri
Il verbale dopo i rilievi effettuati dagli ispettori dell'Arpam alla presenza della polizia locale
Musica troppo alta per un locale sito sul lungomare Alighieri; a certificarlo i rilievi effettuati dagli ispettori dell’Arpam alla presenza della polizia locale. E’ scattato così il verbale, il secondo , dall’inizio della stagione estiva. La prima risale ad alcune settimane fa ed era stata fatta dalla polizia. Gli agenti avevano contestato in quella circostanza il ballo spontaneo.
La sanzione, notificata dalla polizia locale, ammonta a 2mila euro. Seguirà nei prossimi giorni un’ordinanza, emessa dal Comune, per imporre venti giorni di silenziatore al locale. La violazione infatti, oltre alla multa, prevede la sospensione della musica. Il controllo mirato è stato eseguito a seguito di numerose segnalazioni che sono pervenute alla polizia locale da parte dei residenti e dei turisti che alloggiavano nelle vicine strutture ricettive.
Per poter aver un riscontro in merito alle lamentavano, i vigili hanno richiesto l’intervento dell’Arpam che, grazie all’ausilio del fonometro, hanno raccolto la misurazione all’interno di un’abitazione. I rilievi hanno così confermato uno sforamento nella quantità di decibel che il locale avrebbe potuto produrre, dando di fatto ragione alle lamentele dei residenti e turisti.
Forse perché ha dei santi in paradiso che non viene sanzionato ?
Spesso sono reperibile , torno a casa a notte fonda, con la musica ad alto volume non riesco a dormire. Io dico solo che il MAMMAMIA non deve chiudere, ma a sue spese erigere barriere antirumore, non trovi giusto questa posizione ?
Il mio discorso era legato alla zona del mare. Alle zone dove non si possono metere barriere ma si deve “giocare” con le regole e il buon senso. Qui si parla di una discoteca che può investire per migliorare e siamo in una zpna della città dove la discoteca è arrivata dopo e il posto era di per se tranquillo. Il mare invece, chi compra oggi al mare sa bene come sono le serate. Trovo sciocco e infantile piangere dopo aver comprato quando sono 20 anni che esiste la movida al mare. Tutto qui
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!