Alla Cesanella la presentazione del libro “Cara Marta. Lettera a una figlia”.
Giovedì 22 agosto ore 21, prato dell’oratorio di Cesanella
“Cara Marta Lettera a una figlia”è un libro per tutti perché sfiora corde che appartengono ad ognuno di noi. Raccontare ad un figlio da dove arriviamo e cosa siamo stati dovrebbe costituire un passaggio fondamentale delle nostre esistenze, ma spesso non troviamo il tempo per farlo. Cosa significa “non trovare il tempo”? Non lo troviamo rispetto a cosa ?
La serata organizzata dagli amici di Luca sul prato dell’oratorio della Cesanella vuole essere una lente d’ingrandimento sulle nostre vite. Una serata intima e umile che non intende fornire risposte, ma al-meno sollevare domande importanti legate al nostro modo di interpretare l’esistenza. Anche io – dice Luca Pagliari – avrei voluto sapere più cose su mio padre. Avevo soli 21 anni quando lo persi, e forse anche per questa terribile esperienza, ho voluto raccontare a Marta l’essenza della mia vita”.
“Cara Marta Lettera a una figlia” è anche un taccuino di viaggio, un insieme delle esperienze vissute da Luca Pagliari nel corso della sua lunga e movimentata carriera di giornalista e documentarista.
“Fare questa presentazione sul prato di un oratorio – continua Pagliari – ha un sapore unico, intimo e minimalista. Una serata sincera trascorsa tra amici. Con Don Mario, Graziano e Alessandra è nato un rapporto stupendo, ma anche con la loro comunità”.
Il libro fornirà molti spunti di riflessione in merito ai nostri stili di vita e su quell’assenza di serenità che spesso accompagna le nostre giornate.
“Cara Marta Lettera a una figlia” in estrema sintesi è un libro che parla di amore, perché come scrive Pagliari “l’amore non invecchia, casomai ci accompagna, resta al nostro fianco e ci strappa un sorriso che non finisce mai”.
Gli organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!