Parcheggiatori abusivi e abusivismo commerciale: denunce e sanzioni a Senigallia
Operazione dei Carabinieri in centro storico e sul lungomare
I Carabinieri della Stazione di Senigallia hanno messo in campo diverse pattuglie per frenare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
In tal modo hanno sorpreso nelle ultime ore in piazza Manni, nel pieno centro cittadino, un nigeriano mentre svolgeva l’attività abusiva di parcheggiatore, per cui veniva contravvenzionato in relazione agli articoli 7 e 15 bis del Codice della Strada.
Inoltre, l’uomo veniva denunciato perché sprovvisto dei previsti documenti di permanenza sul territorio nazionale.
Analogamente i militari procedevano nei confronti di altro extracomunitario, senegalese, che, in piazzale Bixio, nei pressi del porto turistico, svolgeva anch’egli l’attività di parcheggiatore.
Anche quest’ultimo veniva contravvenzionato.
Il contrasto all’abusivismo si è ripetuto sul lungomare: sul tratto di spiaggia da Lungomare Marconi a Lungomare Alighieri, con alcune pattuglie e militari in abiti civili, i Carabinieri hanno trovato un ambulante mentre esercitava l’attività di commercio su aree demaniali marittime in forma itinerante senza essere in possesso della prescritta autorizzazione amministrativa e senza il nulla-osta del Comune di Senigallia. Al venditore, senegalese, regolare sul territorio nazionale, veniva contestata la relativa violazione di norme regionali in materia di commercio su aree pubbliche per complessivi 5.000 euro.
Inoltre, venivano sequestrati amministrativamente: 8 portafogli, 192 borse, 15 borse e 28 teli di mare. Altri venditori abusivi, avvedutisi dei controlli dei carabinieri si davano alla fuga ed abbandonavano sull’arenile di Lungomare Alighieri alcuni borsoni che venivano recuperati e sequestrati: contenevano 8 borse da donna, 7 giacche a vento, 6 polo, 10 t-shirt, 20 bermuda e 21 paia di scarpe.
Infine a Serra de’ Conti, i militari della Stazione di Montecarotto, alle ore 22,00 circa del 18 agosto, nel centro abitato, fermavano e controllavano un veicolo con a bordo un 18enne ed un 19enne. A seguito di perquisizione, si rinveniva una modica quantità di marijuana che veniva sequestrata amministrativamente. I due venivano poi segnalatati alla Prefettura di Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!